Skip to content

Biopiscine

Una Biopiscina è un sistema completamente biologico e alternativo alle piscine tradizionali in cui la filtrazione dell’acqua avviene in modo naturale, senza l’intervento di sostane chimiche come il cloro, ma attraverso l’uso di piante acquatiche che trovano dimora all’interno dell’impianto in spazi delimitati detti di filtrazione.
Le piante inserite oltre a dare un aspetto estetico e naturale determinano con la loro filtrazione il perfetto equilibrio biologico dell’impianto, mantenendo un corretto pH e contribuendo a filtrare l’acqua, trasformando sostanze organiche in elementi fruibili alla loro crescita.
L’area di filtrazione può essere attigua alla piscina e quindi collegata all’area balneabile oppure essere locata separatamente.
L’acqua pulita e biologicamente pura garantisce ai bagnanti sensazioni di completa naturalezza senza nessun rischio di allergie causate da sostanze chimiche. La progettazione e l’utilizzo di materiali costruttivi, di natura prevalentemente ecologici rendono le biopiscine degli spazi in armonia con l’ambiente circostante e meravigliose oasi di benessere in qui immergersi.

Collaboriamo da tempo con il Marchio Bionova, che realizza Biolaghi e Biopiscine.
Bionova Italia è distributore in esclusiva del marchio Bionova, azienda tedesca che da quasi trent’anni è leader nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di filtrazione per biopiscine e biolaghi sia per impianti privati che pubblici. Bionova è presente, con propri distributori, in ventinove paesi nel mondo e vanta più di mille realizzazioni di impianti con il proprio sistema. Tutti gli impianti progettati da Bionova sono certificati secondo le normative FLL, inoltre Bionova è fondatrice dell’Associazione Internazionale Acque Balneari Naturali, facendone attivamente parte.

altri progetti sul sito Bionova Italia